Cos’è l’iq option robot per le opzioni call e putt

IQ Option Robot è un software per il trading automatico utilizzabile sia dai trader esperti che dai principianti, offerto da IQ Option una delle migliori piattaforme di trading del mondo. Nonostante sia sul mercato da poco tempo questo broker del trading online sta conquistando velocemente i trader, soprattutto grazie a sistemi e programmi innovativi come appunto l’IQ Option Robot, una novità esclusiva nel settore. Andiamo a scoprire come funziona e quali sono le reali possibilità che offre, cercando di capire se sia o meno conveniente utilizzare questo strumento. Quest’articolo trae informazioni sul mondo delle opzioni binarie dal portale informativo  opzionibinarie.org

Che cosa sono i robot e il trading automatico

Il trading online ormai non è più una novità come era soltanto qualche anno fa quando iniziava a spopolare in tutto il mondo, offrendo la possibilità a tutti di investire direttamente sui mercati senza intermediazioni. Oggi tutti sanno che cos’è il trading ma in pochi conoscono i nuovissimi robot per il trading online automatico. La loro nascita è dovuta alle esigenze dei trader che riscontravano diversi problemi e difficoltà nell’investire sui mercati, ovviamente a seconda del proprio livello.

I trader esperti infatti hanno bisogno di strumenti e software che velocizzino le loro operazioni, consentendogli di aprire e chiudere alcuni investimenti in automatico impostando soltanto alcuni parametri. In questo modo possono ottimizzare i tempi e dedicarsi all’analisi dei dati e degli storici, pianificando strategie e valutando nuove opportunità. I trader alle prime armi invece hanno bisogno di strumenti che li aiutino a effettuare operazioni vincenti, oppure a chiuderle nel momento giusto cercando di evitare errori e ritardi pericolosi.

Proprio da queste esigenze sono nati i robot per il trading automatico, strumenti software all’avanguardia che possono essere completamente settati dal trader. Ovviamente è necessario sapere quello che si sta facendo, altrimenti si potrebbe correre il rischio di ottenere l’effetto contrario a quello sperato. Ma se usati correttamente i robot per il trading online sono uno strumento fondamentale per i trader, in grado di aumentarne esponenzialmente i guadagni.

Come funzionano i robot per il trading automatico

Il funzionamento dei robot per il trading automatico non è molto difficile, ma è necessario fare una piccola premessa. Questi programmi sono molto efficienti ma bisogna saperli usare. In particolare è necessario conoscere l’analisi tecnica, cioè lo studio dei dati e dei grafici per l’individuazione delle possibilità d’investimento, soprattutto riguardo il quando entrare e il quando uscire. I trader esperti studiano i mercati, valutano le possibilità d’investimento, effettuano l’analisi tecnica degli asset migliori e soltanto a questo punto usano i robot.

Una volta in possesso di tutte le informazioni necessarie e di una chiara strategia è possibile procedere con l’impostazione, selezionando tutti i parametri. Ad esempio si inseriscono i valori delle resistenze, dei supporti, gli stop loss, il numero di rimbalzi, le ripetizioni e così via. I robot per il trading online automatico possono fare praticamente ogni cosa, bisogna solo sapere cosa fargli fare e il gioco è fatto, vanno avanti a fare investimenti mentre voi potete dedicarvi ad altro.

IQ Option Robot : che cos’è e come funziona

IQ Option Robot non è altro che un programma software per il trading online in modalità automatica, un prodotto unico offerto da IQ Option che presenta alcune caratteristiche molto particolari. Innanzitutto nessun altro broker di trading offre un robot così, completamente personalizzabile sotto tutti i punti di vista. In secondo luogo è possibile fare trading automatico anche in modalità demo, cioè con un conto trading virtuale, un’unicità di questo broker. Che significa? Vuol dire che se aprite un conto demo presso IQ Option potete iniziare a fare trading con dei soldi virtuali, facendo tutta l’esperienza di cui avete bisogno senza rischiare un solo euro, potendo utilizzare anche il robot. Questo significa che oltre a imparare a fare trading online apprenderete anche a gestire e impostare IQ Option Robot.

Ma non finisce qui. La grande novità di questo broker che offre in esclusiva assoluta è la possibilità di usare le impostazione del robot di altri trader. Avete capito bene! Aprite un conto di trading con IQ Option e vi scaricate un robot per il trading automatico già pronto e regolato da un investitore esperto. Ovviamente non scegliete alla cieca, ma IQ Option vi permette di valutare tutti i robot che i suoi trader stanno usando, potendo analizzare i settori dove operano, gli asset, il tipo d’investimento e soprattutto i guadagni che portano nelle tasche dei trader che li stanno usando. In questo modo anche se non sapete usare i programmi vi basta acquistare un robot che vi piace e che secondo voi possa funzionare nel vostro trading e il gioco è fatto.

Perché i trader mettono a disposizione i loro IQ Option Robot

Naturalmente vi starete chiedendo perché gli altri trader mettano a disposizione di tutti i clienti di IQ Option i loro robot per il trading automatico. Ebbene la risposta è molto semplice, si tratta solo dell’attenzione che questo broker dedica ai suoi trader. Infatti chi mette i robot da lui creati a disposizione di tutta la community riceve tutta una serie di benefici, premi e vantaggi, questo perché IQ Option valorizza chi aiuta il gruppo di trader a crescere e ottenere risultati. Per esempio si possono ricevere sconti sulle commissioni e spread più bassi su alcuni asset, premi più alti nei concorsi e nei campionati di trading online organizzati sulla piattaforma, oppure ancora aumenti delle percentuali di guadagno su alcuni investimenti.

I vantaggi e gli svantaggi nell’usare IQ Option Robot

IQ Option Robot offre diversi vantaggi ai trader che hanno deciso di utilizzarlo per fare trading online, in particolare :

  • potete aumentare i vostri guadagni facendo lavorare il robot senza sosta, anche quando dormite
  • se non vi piace l’impostazione grafica è possibile personalizzarla completamente in base alle vostre esigenze
  • potete copiare le strategie di trading dei trader più esperti, collegando il vostro robot al loro, evitando di perdere tempo nelle impostazioni e nell’analisi tecnica
  • se siete alle prime armi nel trading è possibile collegare IQ Option Robot al vostro account demo, imparando senza rischi a investire e settare il programma

Ovviamente non tutto è perfetto e anche IQ Option Robot presenta alcuni svantaggi, più legati all’errore umano che a dei veri e propri difetti di questo strumento. Per esempio, se non usato correttamente o da mani inesperte può causare perdite ingenti, in particolare se non si impostano gli stop loss e non si controlla il suo corretto funzionamento con regolarità. Inoltre è necessario collocare dei limiti ben precisi, altrimenti continuerà a fare trading finché non avrete più soldi sul vostro conto.

Le opinioni di chi già ha provato IQ Option Robot

I trader che hanno già provato IQ Option Robot sono già molti anche se si tratta di una novità assoluta, disponibile da poco tempo e solo con questo broker. Ma le voci che circolano nell’ambiente riportano commenti entusiasti riguardo i guadagni che è possibile ottenere con il robot, soprattutto se collegato con le strategie dei trader migliori che già lo utilizzano. L’importante è controllarne periodicamente il funzionamento e valutare quando cambiare impostazione o strategia. Non è possibile regolare il robot e lasciarlo andare avanti per sempre, ma una volta che vedete che non riuscite più a ottenere risultati importanti o che iniziate a perdere dovete cambiare asset, cambiando tutti i parametri e passando a un’altra impostazione di trading.

Conclusioni

IQ Option Robot è uno strumento unico per fare trading online automatico grazie all’innovazione tecnologica, con il quale è possibile fare trading 24 ore su 24 e aumentare sensibilmente le possibilità di guadagno. Per acquistarlo è necessario registrarsi su IQ Option, uno dei migliori broker per il trading online, potendo collegarlo sia a un conto demo che a un normale conto di trading con soldi veri. Inoltre con IQ Option Robot si possono copiare le impostazioni dei trader più esperti, evitando di commettere errori grossolani e ottenendo il massimo dell’efficienza possibile dal software.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *